L'importanza della prevenzione attraverso gli screening oncologici gratuiti, un incontro a San Rocco

1' di lettura Senigallia 10/12/2019 - Screening oncologici gratuiti e prevenzione dei tumori. Se ne parlerà nel corso dell’incontro in programma per giovedi 12 dicembre, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, organizzato dalla Commissione pari opportunità, con il sostegno di Consiglio regionale, Regione Marche e Comune di Senigallia.

Nel corso dell’iniziativa verrà posta in evidenza l'importanza della tempestività diagnostica attraverso gli screening oncologici e saranno presentati i contenuti del progetto nazionale “Il Servizio Sanitario si prende cura di te”, realizzato dall’Osservatorio sulle Diseguaglianze nella Salute dell’Agenzia Regionale Sanitaria, che ha l’obiettivo generale di promuovere i programmi organizzati di screening oncologici per tutta la popolazione e, in particolare, per quella immigrata e vulnerabile.

Il lavoro complessivo sarà illustrato da Patrizia Carletti, responsabile del progetto e dell’Osservatorio Diseguaglianze nella salute, e da Marco Refe.L’incontro sarà aperto dalla Presidente Cpo Meri Marziali e coordinato dalla responsabile del gruppo di lavoro “Salute” della Commissione pari opportunità, Stefania Pagani. Interverranno il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi; il Presidente della Commissione regionale sanità, Fabrizio Volpini, e il Dirigente del Servizio Sanità della Regione Marche, Lucia Di Furia. L’appuntamento è fissato per le ore 16.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2019 alle 15:43 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 32 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdTc





logoEV
logoEV