Al ‘’Cinema e Teatro Gabbiano’’ lezione di solidarietà con la Caritas Senigallia

1' di lettura Senigallia 08/12/2019 - Importante iniziativa quella svolta nella giornata di sabato 7 dicembre alle ore 11:30 presso il ‘’Cinema e Teatro Gabbiano’’ di Senigallia. Allo scopo di supportare le iniziative di volontariato ed a sostegno a favore delle povertà locali del territorio, la Caritas Senigallia ha promosso la campagna di sensibilizzazione e solidarietà ‘’#ridiamodignità’’.

Alla presenza di un buon pubblico e alcune scolaresche cittadine, i testimonial scelti per questo progetto sono intervenuti per "metterci" la faccia a sostegno della campagna di sensibilizzazione. Sono Andrea Celidoni, Lorenzo Cicconi Massi, Tonino Dominici, Giorgio Fanesi, Giacomo Giovannetti, Fabio Girolimetti, Anna Marconi, Simone Tranquilli, Catia Urbinelli e Camillo Nardini. Intervallati dalle testimonianze tramite file multimediale della situazione di povertà personale e sociale di alcuni testimoni, hanno espresso con parole brevi e dirette, la loro empatia e comprensione su alcune tematiche riguardanti la stessa iniziativa. Anche chi non è potuto intervenire come Rossana Berardi e Mattia Crivellini, hanno fatto sentire la loro vicinanza inviando dei messaggi. Assenti anche il big della campagna, il ct della nazionale femminile di volley Davide Mazzanti che ha ribadito il suo impegno per #ridiamodignità.

L'incontro si è aperto con l’introduzione del direttore generale Giovanni Bomprezzi, che ha rimarcato il concetto di solidarietà: ’’Non importa dove, l’importante è farlo. Così ridiamo dignità e calore umano alla società, ne siamo convinti e determinati.’’ e si è concluso con il saluto finale del Vescovo Francesco Manenti che ha espresso la sua soddisfazione "per la buona riuscita dell’evento ringraziando gli ospiti presenti per la disponibilità mostrata e ha invitato la cittadinanza ad essere ulteriormente partecipe alle iniziative di volontariato".








Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2019 alle 10:19 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 552 letture

In questo articolo si parla di attualità, edoardo diamantini e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdM7





logoEV
logoEV