Ostra: sabato la UILT regala alla cittadinanza uno straordinario spettacolo teatrale

2' di lettura 05/12/2019 - La UILT ha scelto Ostra per il suo direttivo nazionale 2019. L’Unione Italiana Libero Teatro nasce nel 1977 per iniziativa di alcuni uomini di teatro, con l’intento di trasformare il teatro amatoriale in uno spazio importante di sperimentazione, ricerca e formazione, perseguendo anche il fine di promuovere tutte le espressioni del teatro e di portarle anche in situazioni territoriali particolari come carceri e ospedali.

La collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra è iniziata nel 2012 con la programmazione della Giornata Mondiale del Teatro e ora si rafforza, intravedendo nuovi percorsi da condividere.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre saranno messe a loro disposizione le Sale di rappresentanza del Palazzo Comunale, dove si riuniranno il Direttivo Nazionale e il Centro Studi Nazionale.

In cambio dell’ospitalità, la UILT offrirà alla cittadinanza uno spettacolo teatrale, proposto dalla Compagnia “Teatro del sorriso”. “Dritto al cuore” di Patrizio Cigliano è una prova attoriale ad brivido, finalista al Premio “Enrico Maria Salerno” per la Nuova Drammaturgia Europea e vincitore del Premio Speciale del Pubblico, premio miglior attore protagonista al 3° Festival Nazionale di Teatro Matera, premi miglior lavoro, miglior regia e miglior attore protagonista all’XI Festival Teatrale Nazionale – Premio G.A.T. “P. Mancini” di Fasano, finalista alla fase regionale del Festival U.I.L.T. Regione Marche. Attraverso un dialogo ricco di colpi di scena vengono esplorate le sfumature e gli angoli più remoti dell’umanità, rappresentata da due personaggi apparentemente divisi da tutto: appartenenza politica, ideologia, ruoli…

La scoperta di un punto in comune, l’amore per la letteratura e la poesia, basterà a vincere la diffidenza e a individuare una nuova modalità di comunicazione?

L’appuntamento, assolutamente da non perdere, è al Teatro “La Vittoria” di Ostra, sabato 7 dicembre alle ore 20.30. Ingresso gratuito.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2019 alle 17:36 sul giornale del 06 dicembre 2019 - 417 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdHL





logoEV
logoEV