Gala Dinner al Finis Africae Resort. IL progetto OPEN sarà un successo!

2' di lettura Senigallia 03/12/2019 - Il 29 novembre scorso il Finis Africae Resort di Senigallia ha ospitato il Gala Dinner per la presentazione e la diffusione sul territorio del progetto OPEN, ideato dal Panzini. 180 imprenditori si sono ritrovati per godersi una magnifica serata creata, ideata, gestita da professori e studenti. 

Si ringraziano le Cariche Istituzionali presenti e gli interventi a questo memorabile evento: Presidente Regione Marche Ceriscioli, Sindaco di Senigallia Mangialardi e in rappresentanza dell'assente Direttore dell'USR Marche Marco Ugo Filisetti la Dott.sa Gianna Prapotnich, Alfonso Benvenuto in qualità di rappresentante delle associazioni alberghiere, il dott.re Luigi Valentini presidente Re.na.i.a., e la dott.ssa Paola Perlini.

Il tema culturale della serata era il "green" e l'autosostenibilità; realizzati a mano i centrotavola da ragazzi diversamente abili.

La serata è stata presieduta dall'eccentrico Dirigente Scolastico Alessandro Impoco e da Ciro Montanari coaudivato da due ragazze, che hanno presentato i vari momenti ludici.

Il primo intervento è stato un balletto formato da 12 ragazzi e ragazze, ognuno con la divisa del proprio settore, che rappresentavano il "Grand Hotel Panzini", e due studenti "ospiti" accolti, in questa grande sinergia, una metafora di ciò che sarà a maggio. Musiche ritmate e scelte direttamente dagli studenti per questa coreografia.

Il successivo intervento è stato caratterizzato dal balletto fatto da 4 ragazzi sulla canzone "Earth" di Michael Jackson, una ragazza è poi stata protagonista di un monologo recitando il "Discorso sulla Felicità" di Benigni sulla musica di Ludovico Einaudi "Nuvole Bianche".

L'emozione della serata, si è conclusa con il brano "We are the world", dove veramente tutti si sono stretti e uniti in questa magica atmosfera, resa tale ancor di più dalla luce degli smartphone. (video allegato)

In cucina la brigata è stata seguita dallo chef e docente Vittorio Serritelli, vini cantina Vignamato.

Gli studenti hanno curato tutta l'organizzazione e la buona riuscita dell'evento, entro fine anno si conclude la prima parte del progetto, attraverso la definizione ultima di sponsor e partner acquisiti. Da gennaio, al via la vera e propria parte operativa.

OPEN è un evento di sviluppo territoriale, che si terrà dal 18 al 24 maggio prossimo, un progetto ambizioso e all'avanguardia, che modificherà per sempre il modo di fare e concepire la scuola italiana nonché il nostro territorio così ricco di storia, tradizione e capacità sinergiche.

Tale progetto prevede il completo coinvolgimento di studenti assistiti dai professori nel condurre la settima Open Panzini Week , e di aziende nel territorio interessate al mondo della scuola alberghiera. Sarà una settimana che vedrà gareggiare gli istituti alberghieri di tutta Italia, che si sfideranno in gare del mondo alberghiero dall’accoglienza al turistico al turistico sportivo passando ovviamente per tutto il settore cucina, sala e bar.

Un ringraziamento al dott.re Paolo Possati per la veloce e snella comunione con la redazione di VS.








Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2019 alle 00:06 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 1305 letture

In questo articolo si parla di panzini, attualità, open week, articolo, Alessandra Passeri, maggio 2020, Gala Dinner, finis Africae Resort

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdxw





logoEV
logoEV