Il primario Diego Cingolani è in pensione: "Lascio un reparto unito e pronto a nuove sfide"

2' di lettura Senigallia 01/12/2019 - Da oggi sono in pensione. Ma oggi è domenica quindi non percepisco nessun cambiamento. Da domani si vedrà. Dopo 40 anni di lavoro è giusto che me ne vada, vengono meno gli stimoli, aumenta la stanchezza.

Sono arrivato a Senigallia nel 1979, ho assistito in questi anni alle varie riforme sanitarie e all’evoluzione della medicina con grande interesse ed entusiasmo. Quando arrivai l’anestesista era “il dottore che da la dormia”, a volte mi chiedevano addirittura se ero un dottore!!. Adesso il Medico Anestesista è uno specialista che spazia nelle varie discipline, esperto di medicina, cardiologia, nefrologia, neurologia e di tutte le branche chirurgiche. E’ diventato indispensabile nell’organizzazione ospedaliera, infatti il mio reparto è il più numeroso dell’ospedale come dotazione di medici, in qualsiasi situazione dove potrebbe esserci un minimo rischio è presente un anestesista, da un semplice esame endoscopico a un complesso intervento chirurgico.

L’anestesista oggi è diventato esperto di ecografia, endoscopia (broncoscopia) terapia antalgica, chirurgia (tracheostomia). Lascio un gruppo di sedici medici, molto uniti, pronti a cogliere ed applicare nuove tecniche al fine di migliorare i rapporti con l’utente, e, nello stesso tempo, mantenere vivo l’interesse per la nostra specializzazione. Un reparto di Rianimazione in grado di trattare con successo i casi più complicati, un ambulatorio di terapia antalgica in grado di gestire la patologia dolorosa di qualsiasi tipo. Vado via contento di quello che ho contribuito a creare, quarant’ anni di soddisfazioni, sia sul piano professionale che su quello umano. Lascio senza rimpianti e con tanti bei ricordi, e spero di lasciare anch’io un buon ricordo sia fra il personale di questo ospedale, sia fra i pazienti che in tutti questi anni ho avuto occasione di assistere. Un cordiale saluto a tutti

Dott. Diego Cingolani
Direttore U.O.C di Anestesia-Rianimazione-Terapia del dolore. Ospedale di Senigallia


da Diego Cingolani
Direttore U.O.C di Anestesia-Rianimazione-Terapia del dolore





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2019 alle 07:58 sul giornale del 02 dicembre 2019 - 4426 letture

In questo articolo si parla di attualità, diego cingolani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdui





logoEV
logoEV