Co’ magnam stasera? Tortelli arcobaleno di Oz

2' di lettura Senigallia 29/11/2019 - Anche questa volta nella cucina di “Co’ magnam stasera?” ci sono ospiti, tanti ospiti.

“A noi piace cucinare – racconta Andrea Celidoni - ma farlo in compagnia è anche più bello e divertente. Abbiamo deciso fin da subito di aprire la cucina a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco con noi proponendo una ricetta, un’attività, un’iniziativa; il tutto legato alla nostra città (ma non solo). Questa volta partecipano alla realizzazione della ricetta alcuni componenti della compagnia capitanati da Giovanna Diamantini.

“Cinque anni fa – spiega Giovanna Diamantini - nasce il “Corso di musical” a Senigallia per volontà mia in quanto ex allieva (25 anni fa) dell'Accademia di musical di Bologna Bernstein School. Una realtà quella del musical che richiede professionalità su varie discipline così ho cercato di creare un team forte, tutto al femminile: Francesca Landi e Sheyla Compagnoni Leiva (canto) Elena Durazzi (teatro danza), Valeria Chiarini (danza) e siamo partite all'avventura grazie anche al sostegno di Vittorio Saccinto che ha sempre creduto nella mia capacità di potercela fare.

Al Teatro Portone è così partita questa esperienza e dall'anno scorso alcuni allievi che abbiamo dal primo anno si sono così tanto innamorati dell'atmosfera accogliente che crea un'attività del genere che si sono resi disponibili a realizzare un altro mio grande sogno: creare una compagnia di musical dove ogni anno si aggiungono nuovi allievi dell'anno in corso. Quest'anno ho contatti con la Bernstein School Of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrel dove girano nomi come Mauro Simone (performer eccezionale dei musical di questo momento, nonché vice direttore della scuola e regista) Saverio Marconi (noto a tutti), Gilian Elisabeth Bruce (coreografa di fama mondiale), Stefania Seculin (musical performer coach vocalist).

Cercheremo di creare un gemellaggio per aprire ulteriormente l'esperienza con professionisti che ogni giorno fanno della loro vita un musical. L'anno scorso abbiamo avuto un'esperienza molto interessante con Luigi de Biasi (attore e performer di musical). Venerdì 20 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Portone andrà in scena "Oltre l'arcobaleno" che è lo spettacolo che ha dato il via a questo progetto: uno spettacolo per tutti, pieno di energia ed intensissimo di significati su cui vale la pena riflettere”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' magnam stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2019 alle 09:34 sul giornale del 30 novembre 2019 - 933 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdqg

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV