Cinque aziende del territorio insieme per promuovere il turismo

turismo a senigallia 2' di lettura Senigallia 22/11/2019 - Nasce un nuova rete nel settore turismo per promuovere l’incoming nella nostra regione

Sviluppare la propria capacità innovativa e organizzativa e la propria competitività attraverso un programma comune nel settore del turismo e dell’incoming: questo lo scopo di "Discovery Marche”, un nuovo contratto di rete siglato ieri tra 5 player del settore della provincia di Ancona: Gabriele Piantini, Presidente del CdA di Opera Gp e proprietario dell’Hotel Ego ad Ancona, Loris Cucchi, Vice Presidente del CdA di Goldeurhotels di cui fa parte l’Hotel Terrazza Marconi di Senigallia, Daniele Crognaletti, Amministratore Delegato di Esitur Tour Operator di Jesi, Ludovico Scortichini Presidente di Go World di Ancona e Eros Renzetti, Amministratore Unico del Fortino Napoleonico di Portonovo. Discovery Marche sarà domiciliata presso la sede di Confindustria Marche Nord, che ha affiancato le aziende per la costituzione del contratto di rete, avrà un proprio segno distintivo ed un logo.

“L’idea di dar vita ad un contratto di rete nasce dalla volontà di incrementare la presenza turistica nelle Marche, potenziare l’accoglienza e promuovere il territorio nel suo complesso – ha affermato Ludovico Scortichini, neo eletto presidente della rete – I vantaggi della sinergia che si crea tra i partecipanti alla rete sono molteplici: condividere una strategia commerciale sui propri attuali o potenziali clienti del comparto turismo ed incoming turistico, condividere la ricerca di nuove opportunità di mercato nel comparto dell’incoming turistico, commercializzare i propri sevizi attraverso strutture, piattaforme e portale comuni ed erogare servizi strumentali alle rispettive imprese, condividendo le strutture operative.

Gli strumenti che abbiamo individuato sono molteplici e vanno dall’organizzazione di eventi ad accordi con aziende di produzione enogastronomica ed artistica, dalla predisposizione di pacchetti unici volti ad offrire al cliente un servizio quanto più completo possibile (alberghi – trasporti aerei – trasporti via terra – ristorazione, ecc.) alla definizione di linee comune di marketing ed attività di co-marketing con altri soggetti del territorio marchigiano ed italiano. Ma non solo: abbiamo in programma di creare di un database di potenziali clienti e una serie di strumenti web di comunicazione fino ad arrivare a predisporre progetti per bandi regionali, nazionali e comunitari”.

“Per valorizzare il nostro territorio – ha aggiunto Daniele Crognaletti Vice Presidente della rete - creeremo anche eventi tematici per valorizzare il patrimonio culturale sportivo ed enogastronomico. Attraverso la forza della rete riusciremo ad essere più innovativi e ad innalzare la nostra capacità competitiva allargando il target di riferimento, ma non solo. E’ un’operazione win win perché dalla rete deriverà anche il miglioramento del posizionamento dei nostri rispettivi marchi e l’accrescimento della nostra conoscibilità e riconoscibilità nel mercato italiano ed estero in ambiti e target di utenza non ancora raggiunti dall’attività promozionale di ciascuna impresa partecipante alla rete”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2019 alle 14:34 sul giornale del 23 novembre 2019 - 1797 letture

In questo articolo si parla di economia, turismo, senigallia, ancona, pesaro, turismi, confindustria marche nord





logoEV
logoEV