Montemarciano: il sindaco incontra i volontari che raccolgono i rifiuti sul lungomare

1' di lettura 21/11/2019 - Martedì mattina, nell'ufficio del Sindaco, l'Amministrazione comunale ha voluto incontrare i volontari che da circa un anno effettuano regolarmente la raccolta della plastica e di altri rifiuti nel nostro lungomare in accordo con l'Ufficio Ambiente e la ditta Rieco.

Una esigua delegazione in confronto ai tanti volontari che ogni due settimane puliscono il nostro litorale, dimostrando una spiccata sensibilità e un forte attaccamento al territorio, formata da Marina Corradi, Rita Cristalli, Pietro Ortolani, Ruggero Sartini e Luigi Paolini. I volontari, provenienti anche da fuori comune, a seguito delle mareggiate dei giorni scorsi e d'accordo con l'Amministrazione, nel pomeriggio di martedì si sono organizzati per una raccolta straordinaria dei rifiuti riversati sulla strada e sui marciapiedi.

Oggi più che mai il tema ambientale è al centro del dibattito politico ed economico: la produzione dei rifiuti continua ad aumentare nonostante le direttive europee e gli appelli di ecologisti e non solo. Oggi più che mai servono esempi virtuosi come questi. A tutti i Volontari vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità e un plauso per l'impegno e la costanza con cui stanno portando avanti questa lodevole iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2019 alle 17:59 sul giornale del 22 novembre 2019 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc7R