Trecastelli: al Villino Romualdo un incontro in occasione della Giornata internazionale contro la violenza al femminile

1' di lettura 20/11/2019 - Domenica 24 novembre 2019, alle ore 17.30, si terrà al Villino Romualdo di Trecastelli l’incontro STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE – La sfida di un cambiamento maschile. L’evento è organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La manifestazione, coordinata da Catia Ventura di Venturaedizioni, avrà inizio con i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci e vedrà l’intervento dello psicologo Andrea Montesi, del Centro Trattamenti Uomini Maltrattanti (Ctm – Forlì), di Francesca Improta, del Movimento donne contro i fascismi e di Emanuela Bartolucci dell’Associazione Dalla Parte delle Donne.

Al termine si terrà un reading del libro “Se questi sono gli uomini” di Riccardo Iacona, a cura di Angela Conti di Centro Voce Senigallia. L’incontro punterà a fare luce sulla questione contro la violenza al femminile da un altro punto di vista, con lo scopo di sensibilizzare la tematica legata a percorsi di cambiamento di uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive. La manifestazione è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2019 alle 10:11 sul giornale del 21 novembre 2019 - 362 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc22





logoEV
logoEV