A San Rocco "Decameron - Tutto in un baule", spettacolo scritto dall’attore senigalliese Filippo Mantoni

È la storia di due giullari rimasti soli perché al terzo loro compare hanno fatto “saltar la testa”; una storia in cui i due interpreteranno i vari personaggi delle vicende boccaccesche secondo diversi punti di vista, credenze e morali, sempre accompagnate dal sapore ridanciano che i giullari del periodo riuscivano ad infondere ai loro racconti. Come veri e propri cantastorie sul palco si alterneranno canzoni e lazzi, per far rivivere tramite la parola quel patrimonio culturale che spesso i guitti dell’epoca portavano con sé nel proprio baule. Uno spettacolo sulle parole che nutrono l’immaginazione e raccontano chi siamo. Lo spettacolo già ospite al RomaFringeFestival ha ricevuto numerosi riscontri positivi.
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata al 3479237933 (anche whatsapp) o sull’evento facebook (https://www.facebook.com/events/1473323219487183/)
Si ringraziano il Comune di Senigallia per aver patrocinato l’evento e il Centro Teatrale Senigalliese per il sostegno amministrativo e organizzativo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 11:08 sul giornale del 20 novembre 2019 - 740 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, centro teatrale senigalliese