Una nuova sede per il servizio A Piccoli Passi della Cooperativa Casa della Gioventù

1' di lettura Senigallia 15/11/2019 - In tanti giovedì pomeriggio hanno partecipato alla inaugurazione della nuova sede di A PICCOLI PASSI servizio della Cooperativa Casa della Gioventù.

Un grazie al sindaco Maurizio Mangialardi, al vicesindaco Maurizio Memè, all’assessora Simonetta Bucari e Ilaria Ramazzotti, al consigliere regionale e presidente IV commissione Fabrizio Volpini e alle famiglie, agli amici, ai volontari, ai rappresentanti delle cooperative e dell’associazionismo per la loro presenza. A piccoli passi è un servizio specialistico di consulenza e trattamento per l’età evolutiva.

Nato nel 2014, proponendo interventi a sostegno delle difficoltà di apprendimento, il servizio è cresciuto e si è trasformato cercando di dare risposta ai bisogni di bambini, famiglie e territorio. “Oggi il focus del nostro intervento sono tutte quelle difficoltà che un bambino può incontrare nella sua crescita e che possono ostacolare il suo itinerario di sviluppo” riferisce la dott.ssa Lorena Mangoni, referente dell’équipe del servizio “Siamo profondamente convinti che un aiuto dato tempestivamente e precocemente possa fare la differenza nel percorso evolutivo di un bambino in difficoltà.

E crediamo che ogni situazione vada pensata nella sua globalità, cercando di costruire il percorso di aiuto più adatto in quel momento per quel bambino, insieme alla famiglia e in collaborazione con la scuola. Siamo una squadra di operatrici esperte e con competenze diverse, che si confronta, si aiuta, e che lavora con passione, e questa è la nostra forza”. Casa della Gioventù, ancora una volta, con professionalità e cuore a fianco delle fragilità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 10:20 sul giornale del 16 novembre 2019 - 1559 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcPO





logoEV
logoEV