Pericolo elettricità nella palestra della scuola di Montignano, il sindaco: "Verifichiamo"

1' di lettura Senigallia 15/11/2019 - Pericolo elettricità per i piccoli sportivi della scherma Senigallia, che si allenano nella palestra della scuola di Montignano. I bambini rischiano di prendere la scossa all'interno degli spogliatoi utilizzando asciugacapelli che portano da casa, in assenza di asciugatori a parete.

I genitori preoccupati delle possibili conseguenze hanno deciso di rivolgersi al sindaco. "I ragazzi del club scherma Senigallia nei locali della palestra della scuola elementare di Montignano in assenza di asciugatori a parete si asciugano con elettrodomestici casalinghi con tutti i rischi e pericoli che ne conseguono", denuncia un genitore.

A chiarire la situazione il primo cittadino: "Lo spazio a cui lei si riferisce è una palestra scolastica - afferma Mangialardi - la cui concessione in uso temporaneo avviene annualmente tramite un avviso pubblico rivolto alle società sportive del territorio comunale. Comprende bene come questi spazi, proprio per essere nati innanzitutto come luoghi per l'attività motoria scolastica, non hanno tutte le attrezzature che si possono trovare in altre palestre. Verificheremo pertanto la situazione, ma al momento credo sia difficile provvedere alla dotazione di quanto ci suggerisce".






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2019 alle 17:11 sul giornale del 16 novembre 2019 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcQi





logoEV
logoEV