Tennistavolo: successo dello stage tecnico federale di novembre

1' di lettura Senigallia 14/11/2019 - Allo stage tecnico regionale delle federazione, che si è svolto al Centro Olimpico, hanno preso parte oltre 40 ragazzini provenienti dalle società marchigiane che investono sul vivaio.

I giovani appartengono alle categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi con alcuni Juniores e si sono alternati in sezioni diverse a seconda del livello tecnico.

Scopo del Progetto Tecnico Regionale, che ha Nicola Falappa come referente, è quello di far crescere tutte le società in un clima di collaborazione. Il Comitato Regionale interviene economicamente quando le società fanno allenare insieme i propri ragazzi oppure quando si scambiano i tecnici. Ogni mese poi ci si incontra (solitamente al Centro Olimpico) e ci si confronta sia tra ragazzi che tra allenatori. La tecnica di gioco infatti deve adattarsi alle caratteristiche psico-fisiche dell’atleta e alla fine la formazione ha una parte consistenze di personalizzazione che richiede esperienza e confronto.

I tecnici e gli sparring che he hanno seguito i ragazzi sono stati Giacomini Lorenzo, Barchiesi Gabriele, Paucchi Martina, Cecchetti Tommaso, Notarnicola Andrea, Boidi Daniele, Mecozzi Francesco, Hieu Luong, Pietrelli Davide provenienti da Fabriano, Fano, Jesi, Montemarciano, Pesaro, Porto Recanati, San marino, Senigallia e Servigliano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 09:45 sul giornale del 15 novembre 2019 - 264 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcMu





logoEV
logoEV