Letture e poesie contro la violenza di genere: appuntamento a Marzocca

1' di lettura Senigallia 12/11/2019 - Venerdì, 15 novembre 2019 alle ore 21:15 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca, in via Campo Sportivo 1/3, si terrà un evento culturale dedicato alle donne: “Letture e poesie contro la violenza di genere”.

Il romanzo di Laura Moll offre lo spunto per un dibattito approfondito sul drammatico problema della violenza contro le donne, un fenomeno trasversale a classi sociali e culture, spesso consumato in famiglia.

L'idea del romanzo è nata dalle testimonianze su fatti reali vissuti da parte di donne con le quali l'autrice si è relazionata atttraverso il suo impegno sociale, grazie anche all'associazione “Quello che le donne non dicono”, un centro culturale al femminile. Importante l'amicizia e la solidarietà tra donne, che non esclude il rapporto sano della parte maschile. Il libro di Laura scava nella sfera delle emozioni e dei sentimenti poeticamente espressi. Non a caso riflessione sociale e letture di poesie saranno in perfetta armonia nella serata della Biblioteca di Marzocca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 20:00 sul giornale del 13 novembre 2019 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcIw





logoEV
logoEV