Stress visivo? OTTICA CASAGRANDE LORELLA offre un servizio di screening visivo gratuito e consigli su come prenderti cura dei tuoi occhi

3' di lettura Senigallia 11/11/2019 - Vuoi trovare la soluzione migliore per risolvere un problema di stress visivo? Prenota il tuo screenig visivo gratuito chiamando lo 071.63314 o il 345.9723535 !

Cos’è lo stress visivo?
Un sovraccarico lavorativo dei tuoi occhi o una generica stanchezza oculare possono determinare una condizione di stress visivo che può complicare la tua vita quotidiana.

L’apparato visivo umano si è sviluppato ed evoluto nel corso dei millenni per rispondere a stimoli e funzioni legate alla vita all’aria aperta. Le nuove abilità visive richieste dalla vita moderna, come la guida, la lettura, l’utilizzo di computer, tablet e smartphone, spesso connesse a condizioni di illuminazione prevalentemente artificiale, sono fattori di stress che possono comportare l’affaticamento o anche il degrado dell’organo visivo.

I nostri occhi oggi devono imparare a gestire nuovi intervalli di spazi per abituarsi alla distanza alla quale teniamo i dispositivi digitali, questa situazione impone uno sforzo spesso troppo grande, e di conseguenza sempre più persone lamentano problemi alla vista. La costante alternanza tra la visione da vicino a quella da lontano mette in grande difficoltà i muscoli oculari e il cristallino, che devono continuamente adattarsi per assicurare una visione nitida.

Il modo migliore per prenderci cura della vista è dedicare ai nostri occhi trattamenti e soluzioni visive adeguate, soprattutto in un’era in cui sono costantemente messi a dura prova da dispostivi digitali e da irradiazioni di luce blu e UV.

Nella scelta delle lenti, delle montature e dei trattamenti è sicuramente fondamentale una consulenza approfondita da parte dell’ottico-optometrista.

Per chi passa la maggior parte del tempo in luoghi chiusi o uffici, ed è esposto alla luce blu emessa dagli schermi digitali o a costante illuminazione artificiale il trattamento che riflette parzialmente la luce blu può essere una soluzione perché protegge i nostri occhi e allo stesso tempo garantisce una corretta percezione dei contrasti.

Mentre per chi tra i 20 e i 40 anni, inizia ad accusare i primi sintomi di stress visivo ci sono lenti antifatica o altre soluzioni che aiutano a trovare un maggiore relax, a prevenire i sintomi dell’affaticamento e allo stesso tempo favoriscono una perfetta messa a fuoco.

Per identificare la migliore soluzione possibile, è importante avere cura dei propri occhi, non solo nel mese della vista, ma durante tutto l’anno.

Vieni a trovarci in negozio per scoprire le nostre promozione: tra queste la possibilità di provare le lenti progressive e le lenti accomodative per 30 giorni, se non sei soddisfatto riceverai un buono per l’importo speso.

Prenota il tuo screenig visivo gratuito chiamando lo 071.63314 o il 345.9723535

Ti ricordiamo che il test dello stress visivo effettuato dall’ottico optometrista non sostituisce la visita dal tuo medico oculista che ti consigliamo di effettuare periodicamente, a tutela della tua salute visiva.

Via Mastai 28 - Senigallia (AN) - Tel. 071 63314 Cell. 345.9723535
www.otticacasagrandelorella.it Seguici su facebook e su instagram








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-11-2019 alle 09:36 sul giornale del 12 novembre 2019 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, stress, ottica casagrande lorella, ottica, prevenzione, luce blu, stressvisivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcDh

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV