Dal Mastai la proposta di "un pomeriggio speciale"

1' di lettura Senigallia 08/11/2019 - Il Circolo di Iniziativa Culturale ed il periodico “Sestante” danno appuntamento agli amici ed ai cultori dell’Arte per il prossimo venerdì 29 del mese con la visita guidata della mostra “Raffaello e gli amici di Urbino”.

Si tratta di un pomeriggio speciale che consentirà di cogliere – come felicemente annota il Direttore Aufreiter – per la prima volta in modo compiuto il mondo delle relazioni di Raffaello con il gruppo degli artisti operosi ad Urbino nel corso della sua transizione verso la maniera moderna. Col ruolo fondamentale giocato dagli umbri Perugino e Luca Signorelli e, in parallelo, da Girolamo Genga e Timoteo Viti.

La mostra è, quindi, un’esaustiva ricognizione sulla grande trasformazione che coinvolse la cultura figurativa italiana nel passaggio tra il Quattrocento e il Cinquecento. La partenza, in bus, della comitiva è fissata alle 14.45 dal piazzale dell’ex Pesa pubblica; il rientro in città invece è previsto per le 23.30. Info e prenotazioni presso la sede del Circolo a Palazzo Mastai: sere feriali, dalle 18.30 alle 19.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2019 alle 12:13 sul giornale del 09 novembre 2019 - 519 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcyV





logoEV
logoEV