Ostra: domenica una camminata dei racconti

1' di lettura 07/11/2019 - Domenica 10 novembre ad Ostra “Camminata dei Racconti” con partenza in Piazza dei Martiri alle ore 9; si tratta di una camminata di circa 5 chilometri, adatta a tutti, con storie e memorie dei luoghi durante il tragitto.

L’associazione Generazioni Storie Orizzonti ha raccolto e registrato narrazioni orali, queste memorie vengono poi condivise lungo il percorso. Gli anziani, coi loro racconti, rappresentano dei punti di forza, soprattutto nei piccoli comuni. Inoltre camminare ci consente di avere il privilegio della lentezza, che rende lo sguardo più ampio, come gli orizzonti dei paesaggi che attraverseremo.


L’iniziativa è parte del progetto Memo Teche (in collaborazione coi Comuni di Corinaldo, Senigallia, Ostra, Serra de’ Conti, Anpi, consulta del volontariato Senigallia, consulte corinaldesi, con il partenariato dell’associazione Legambiente Verdeacqua, cofinanziato dalla Regione Marche – Ministero sviluppo economico), che comprende diverse azioni. Per ragioni di sicurezza i posti sono limitati, è consigliabile prenotazione al numero 3496019357, anche via sms, o all’indirizzo di posta elettronica info@genest.it ; le colline e i colori autunnali accompagneranno i camminatori in questa passeggiata speciale. E’ previsto un racconto particolare pensato per i più piccoli. La partecipazione è gratuita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 09:34 sul giornale del 08 novembre 2019 - 1638 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcvq





logoEV
logoEV