"Nascita ed evoluzione della fotografia", primo incontro del corso Storia e Tecniche della Fotografia della LUAS

1' di lettura Senigallia 08/11/2019 - Primo incontro del corso Storia e Tecniche della Fotografia della LUAS (Libera Università per adulti Senigallia), venerdì 8 novembre 2019 al Palazzetto Baviera alle ore 16,30. Saranno Massimo Marchini e Alberto Polonara, che in tandem, terranno una lezione sulla storia della fotografia.

Stefano Schiavoni, responsabile del corso, illustrerà l’intero progetto che quest’anno ha come tema conduttore “conoscere il patrimonio fotografico di Senigallia Città della fotografia”, le lezioni avranno come protagonisti alcuni dei fotografi senigalliesi anche in rappresentanza delle varie realtà associative locali. “Nascita ed evoluzione della fotografia, macchine e metodi” sarà l’argomento trattato da Marchini e Polonara, la lezione è inserita nel loro progetto didattico “Arte Fotografica”.

Si parlerà della nascita della fotografia, degli uomini e delle scoperte che hanno permesso una sua così vasta diffusione. I partecipanti all’incontro potranno osservare dal vero macchine fotografiche e foto d’epoca, tutte provenienti dalla collezione di Massimo Marchini. I due docenti sono appena rientrati dalla trasferta che li ha visti protagonisti di una settimana laboratoriale sulle antiche tecniche di stampa, realizzata a Cosenza in occasione dell’evento “Lo sguardo della fotografia stenopeica sulla città di Cosenza”. Entrambi i relatori da tempo collaborano alla realizzazione di workshop e di progetti didattici in varie regioni italiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2019 alle 09:46 sul giornale del 08 novembre 2019 - 112 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcym





logoEV
logoEV