Il Pd sull'ex SS 360 Arceviese: "Quale esito per l'inserimento tra le strade di interesse nazionale?"

Inaugurazione secondo stralcio primo lotto dell'Arceviese 1' di lettura Senigallia 07/11/2019 - Riclassificazione delle ex SS 257 Apecchiese e ex SS 360 Arceviese come strade di interesse nazionale: a che punto siamo? La richiesta di inserimento è stata presentata al Ministro competente? Se sì con quali esiti? Ed in caso contrario, se non fosse stata ancora inoltrata, quando verrà fatto?

Sono i quesiti posti dall'interrogazione presentata nella giornata di oggi dai consiglieri Pd Enzo Giancarli, Gino Traversini, Andrea Biancani congiuntamente al consigliere Piergiorgio Fabbri (M5S).
Allo stato attuale sia la ex SS360 Arceviese che la ex SS 257 Apecchiese sono classificate come strade di interesse regionale ma in realtà sono due arterie di rilevanza interregionale in quanto collegano le Marche e l'Umbria, aree interne alla costa del Centro Italia e sono infrastrutture strategiche dal punto di vista del territorio e da quello paesaggistico.

Proprio nella consapevolezza della grande importanza rivestita da queste vie di comunicazione Regione Marche e Regione Umbria hanno manifestato l'intenzione, espressa dall'assessore Casini nella seduta 113 del 6 novembre 2018, di inoltrare una richiesta congiunta per chiedere al Ministero dei Trasporti di trasferire anche queste due strade tra quelle di interesse nazionale. I consiglieri interrogano ora il Presidente della Giunta Regionale per conoscerne l'esito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 14:38 sul giornale del 08 novembre 2019 - 1265 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, politica, arceviese, ripe, partito democratico, patrizia casagrande, marche, pd, pd marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcwr





logoEV
logoEV