Co’ magnam stasera? Chitarrine rock

1' di lettura Senigallia 06/11/2019 - Anche stavolta il duo Manoni-Celidoni ci stupisce con una ricetta realizzata al di fuori della loro cucina. “Il negozio di strumenti Musicarte a Chiaravalle – racconta Andrea Celidoni – è un punto di riferimento importante per noi musicisti.

Ogni tanto un saltino è obbligatorio farcelo per vedere le novità, comperare qualcosa, fare una permuta. In questa occasione io non ho comperato niente (mi sono trattenuto) ma insieme alla mia “socia” Francesca abbiamo realizzato un piatto a tema: tra tante chitarre una chitarrina all’uovo con un condimento rock, anzi hard rock, era obbligatorio farla”. Francesca ha utilizzato proprio l’attrezzo originale con cui si fa la pasta alla chitarra. Per completare il piatto Silvia De Luca ha collaborato realizzando la “bomba calabrese”.

“A me piace il blues, in particolar modo adoro Stevie Ray Vaughan – spiega Silvia – e quando Andrea mi ha parlato del piatto che volevano realizzare ho subito proposto la “bomba calabrese” con la ricetta di mia madre Maria e i peperoncini calabresi di mio padre Silvio. La ricetta, mi dispiace dirlo, è assolutamente segreta!”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2019 alle 08:43 sul giornale del 07 novembre 2019 - 1096 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcsF





logoEV
logoEV