Schianto in via della Bruciata: muore un 83enne di Trecastelli

2' di lettura Senigallia 31/10/2019 - Un terribile schianto mortare si è verificato intorno alle 14,30 di giovedì 31 ottobre lungo strada della Bruciata.

Per cause che sono ancora al vaglio della Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Flavio Bruaccioni, una Renault Megane che procedeva in direzione di Senigallia si è scontrata frontalmente contro un autocarro che procedeva verso l'interno. L'auto nell'impatto si è completamente accartocciata. Nello scontro il conducente della Renault ha perso la vita rimanendo incastrato tra i resti dell mezzo. La vittiman è Andrea Barberi, 83enne, vedovo, originario di Mazzara del Vallo ma residente da tempo a Trecastelli. Lievemente ferito invece il conducente dell'autocarro, M.L., un 54enne dell'entroterra.

Secondo una prima ricostruzione e secondo le testimonianze di alcuni automobilisti che hanno assistito all'incidente, la Renault Megane sarebbe stata vista arrivare a velocità sostenuta e perdere il controllo all'altezza della curva, poco dopo il ristorante Vecchio Ruch. A quel punto la Renault Megane avrebbe invaso la corsia opposta dove in quel momento sopraggiungeva l'autocarro. Il conducente ha cercato disperatamente di evitare l'impatto tanto che l'autocarro è finito sulla scarpata. Purtroppo invece la Renault si è completamente accartocciata e l'anziano è morto sul colpo. Subito sono intervenuti i soccorritori che però non hanno potuto fare altri che constatare il decesso dell'83enne. La strada della Bruciata è stata chiusa al traffico per tempo necessario alle operazioni di messa in sicurezza della sede stradale.

La strada della Bruciata si conferma tra le più pericolose. A marzo, quasi nello stesso punto, a perdere la vita era stata una 53enne residente a Fano. La donna, alla guida di una Peugeot 206, dopo aver iniziato a zigzagare ha perso il controllo del mezzo. L'auto è uscita di strada capottando su stessa e finendo nel campo circostante. Purtroppo anche in quel caso per la donna non c'è stato nulla da fare.








Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2019 alle 16:40 sul giornale del 02 novembre 2019 - 17208 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo, trecastellii

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bciS





logoEV
logoEV