Pallavolo: buona la prima per l'Edoné Ostra Vetere

2' di lettura Senigallia 27/10/2019 - L’Edoné Ostra Vetere comincia bene il campionato di 1a Divisione Femminile imponendosi tra le mira amiche per 3-1 (parziali: 25-16, 29-31, 25-16, 25-12) sulla Pieralisi Jesi, squadra giovane ma sicuramente valida e che siamo sicuri saprà dire la sua nel corso del torneo.

Le padrone di casa partono forte e sfoggiando una prestazione praticamente impeccabile portano a casa senza problemi il primo set mostrando grande sicurezza sia al servizio che nei fondamentali di seconda linea. Nel secondo parziale, anche a causa di un calo delle ragazze di Lucchetti, le ospiti reagiscono e si riportano prepotentemente in partita grazie alle buone percentuali in attacco di Milletti e Carletti S.

Il set si gioca punto a punto fino alle battute finali, dove poi sono le jesine a prevalere meritatamente ai vantaggi. L’Edoné non accusa il colpo e nella terza frazione di gioco si riprende senza troppa difficoltà, tornando a giocare così come aveva iniziato l’incontro, con una buona gestione delle palle difficili, limitando gli errori e soprattutto con una buona prestazione in difesa, dove a farla da protagonista in numerose occasioni è stato il libero Bronzini. L’Ostra Vetere si porta quindi avanti nel conto dei set per 2 a 1. L’ultimo parziale si rivela poco più che una formalità, con la Pieralisi ormai alle corde e l’Edonè chiamata a gestire in maniera ordinaria il gioco per poi festeggiare i primi tre punti del campionato.

Meno fortunate le ragazze della formazione ostraveterana dell’Under 16, costrette ad arrendersi in casa dell’US Senigallia nella prima giornata del campionato di categoria a loro riservato. Prossimi impegni: Under 16 in campo giovedì 31 ottobre ad Ostra Vetere (ore 19,00) contro Collemarino, 1a Divisione attesa dall’Ancona Team Volley venerdì 1 novembre (ore 21,15).

EDONE’ OSTRA VETERE - PIERALISI JESI: 3 – 1
PARZIALI: 25-16, 29-31, 25-16, 25-12.
EDONE’ OSTRA VETERE: Aguzzi, Savelli, Tarsi, Gregorini, Della Santa, Rizzoni, Catanzariti, Bellucci, Mancini, Manoni, Esposto, Bassotti (L1), Bronzini (L2). All. Lucchetti
PIERALISI JESI: Malatesta, Fiorini, Falappa, Tozzo, Ferranti, Grimaldi, Filipponi, Milletti, Carletti E., Carletti S., Latini (L1), Antonelli (L2). All. Fiordelmondo – Gabbianelli.
ARBITRO: Catena








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2019 alle 09:10 sul giornale del 28 ottobre 2019 - 1239 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, ostra vetere, avis, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb82





logoEV
logoEV