Borsellino al Teatro Nuovo Melograno

2' di lettura Senigallia 23/10/2019 - Il secondo appuntamento con la stagione 2019/2020 del Teatro Nuovo Melograno vede come protagonista Giacomo Rossetto nello spettacolo Borsellino, vincitore del “Premio Grotte della Gurfa per il Teatro d’impegno civile” promosso dall’Assemblea Regionale Siciliana e selezionato al Torino Fringe Festival 2019.

Sono passati 27 anni da quel maledetto 19 luglio, giorno della strage di via d’Amelio.

Con lo spettacolo si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.

Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa.

È una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini che ci accompagna nella vita di uno dei personaggi più importanti e prestigiosi nella lotta contro la mafia.

Il Teatro Nuovo Melograno inoltre ha avviato una collaborazione con un locale vicino. Il LOL food&drink, in via Andrea Mastenga 1, propone a tutti i soci spettatori uno sconto sull’aperitivo pre-spettacolo, sulla cena dopo-spettacolo e per tutto l’anno offre diverse proposte di menu’ e sconti per cene, aperitivi e feste.

Sabato 26 Ottobre alle ore 21.00 e Domenica 27 ottobre alle ore 18.00

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

  • PRENOTAZIONI: 3895450774/ info@nuovomelograno.it/ www.nuovomelograno.it

  • E' possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 389.5450774 specificando 1) titolo spettacolo, 2) giorno e orario della replica, 3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

  • Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il mercoledì e il venerdì dalle ore 18 alle ore 20, mentre il giovedì resterà chiusa. Grazie.

  • Per accedere allo spettacolo E’ INDISPENSABILE essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito : http://nuovomelograno.it/iscrizione.html

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2019 alle 17:01 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 1189 letture

In questo articolo si parla di teatro, redazione, spettacoli, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb1x





logoEV
logoEV