Alla Biblioteca Antonelliana un Rinascimento da paura con il romanzo horror su Leonardo da Vinci

1' di lettura Senigallia 23/10/2019 - L'associazione culturale ComunicArte e l'associazione culturale Sena Nova sono liete di invitare tutta la cittadinanza alla presentazione del romanzo horror "Leonardo da Vinci – Il Rinascimento dei morti" che si terrà mercoledì 30 ottobre, alle ore 17.30, presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia.

L'evento, che è il secondo voluto da ComunicArte per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, è stato pensato in prossima della festa di Halloween per creare un connubio ancora più forte con il nuovo romanzo dell'orrore della Newton Compton Editori.

Saranno presenti alla presentazione del libro i tre autori – Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni e Giuseppe Staffa – che, pochi giorni prima, parteciperanno alla XIX edizione del ToHorror Film Fest, il Festival Internazionale di Cinema e Cultura del Fantastico che si terrà a Torino dal 22 al 26 ottobre.

Giorgio Albertini vive a Milano, è un esperto di architettura medievale e antica, di Storia Militare e collabora con riviste come National Geographic e Focus Storia.
Giovanni Gualdoni è originario di Busto Arstizio, lavora come redattore presso Bonelli Editore ed è autore di sceneggiature per l'albo a fumetti Dylan Dog.
Giuseppe Staffa, vive a Roma, collabora con la rivista Focus Storia ed è un consulente storico e archeologico per diverse trasmissioni televisive.

Se vi piacciono i romanzi storici alternativi, se adorate gli zombie, se Leonardo da Vinci è il vostro mito, allora non potete perdervi questo appuntamento in biblioteca.


da Associazione culturale ComunicArte







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2019 alle 12:39 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 462 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbZv





logoEV
logoEV