Belvedere: sabato il concerto dei Solisti della Chamber Orchestra “Richard Strauss”

1' di lettura 18/10/2019 - Uno spettacolo-evento di grande musica lirica e sinfonica quello in programma sabato 19 ottobre a Belvedere Ostrense. Nella Chiesa parrocchiale si esibiranno i Solisti della Chamber Orchestra “Richard Strauss”.

L'orchestra, diretta dal Maestro Maurizio Petrolo, è composta da Fabrizio Meoli (sax soprano), Giuseppina Falco (Clarinetto Mib), Felice Antonio Tedesco (sax contralto), Tommaso Caroscio (sax tenore), Antonio Sorice (sax baritono). Saranno eseguite musiche di Verdi, Mussorgkij, Ravel, Tchaikovsky, Albeniz. Presenta Giovanna Muller.

“Si tratta di un'occasione più unica che rara per Belvedere Ostrense -commenta il sindaco Sara Ubertini- in cui avremo l’opportunità di ascoltare e di lasciarci incantare da un gruppo di musicisti, artisti e cantanti di notevole spessore e qualità, diretti dal Maestro Maurizio Petrolo, già direttore artistico di Marche Opera festival”.

Il concerto, ad ingresso libero, è promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Belvedere Ostrense in collaborazione con la Regione Marche e Marche Opera Festival. Inizio previsto alle ore 21.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 15:05 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 346 letture

In questo articolo si parla di belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbON





logoEV
logoEV