Settimana Nazionale della Protezione Civile 2019, venerdì l'ultimo appuntamento alla Rocca Roveresca

1' di lettura Senigallia 17/10/2019 - In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile – 13/19 ottobre 2019 (#settimanadiPC) – i vari Istituti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo delle Marche propongono una serie di appuntamenti sul tema della salvaguardia del Patrimonio Culturale in situazioni di emergenza.

La Settimana, recentemente istituita dal Consiglio dei Ministri e in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile ha come fine la sensibilizzazione sui temi di protezione civile di resilienza e di riduzione dei rischi (http://www.protezionecivile.gov.it).

Appuntamento conclusivo delle iniziative #settimanadiPC:
18 ottobre. Senigallia, Rocca Roveresca. Ore 16.00.
#SalvArte. Il racconto delle attività di salvaguardia del MiBACT in collaborazione con la Protezione Civile.
Conferenza
Ingresso libero ai partecipanti alla conferenza.

Interverranno vari rappresentati degli Istituti MiBACT delle Marche: Segretariato Regionale del MiBACT per le Marche, Polo Museale delle Marche, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Umbria e delle Marche, Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Ancona; inoltre parteciperanno la Regione Marche - Protezione Civile, la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Marche, le Associazioni di Volontariato della Protezione Civile “Falchi Della Rovere” di Senigallia e “C.B. Club E. Mattei” di Fano.

Info: www.roccasenigallia.it; www.musei.marche.beniculturali.it; tel. 07163258.

In allegato la locandina dell'evento.

Da Rocca Roveresca di Senigallia








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 15:21 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbL6





logoEV