Polizia, SIULP: "Il Reparto Mobile rimarrà a Senigallia"

squadra mobile 2' di lettura Senigallia 17/10/2019 - Giovedì 17 il Direttore Centrale dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, Dott. Sanna, e il responsabile dei Reparti Mobili Dott. Trombetta hanno incontrato Alessandro Bufarini e Paolo Andreucci, rispettivamente segretario generale provinciale di Ancona e segretario generale regionale Marche del SIULP.

L’incontro, svolto in un clima sereno e costruttivo sulle dinamiche interne al Reparto, ha dato modo al SIULP di illustrare le proprie proposte per migliorare la funzionalità e la vivibilità di un tale delicato settore della Polizia di Stato, che ogni giorno vede impegnati uomini e donne che lo compongono, su tutti i delicati scenari nazionali di ordine pubblico e sicurezza pubblica.

Bufarini ed Andreucci hanno ritenuto fondamentale chiarire due questioni di carattere generale per riportare serenità nei colleghi.

La chiusura del Reparto Mobile a fine contratto di locazione, che secondo quando riportato da alcune testate giornalistiche nei giorni scorsi poteva significare la chiusura del Reparto Mobile su Senigallia.

L’uso di strumenti di ripresa audio visivi all’interno del reparto o sui mezzi di lavoro, furgoni e auto, da parte di superiori gerarchici e non.

Sul primo punto le risposte e le garanzie avute sono soddisfacenti. Il Reparto Mobile a Senigallia è ritenuto strategico per l’Amministrazione. Rimangono da parte i Nostri dubbi su alcune questioni relative all’istituzione della Sezione distaccata della Scuola di Cesena, che speriamo di dipanare in sede centrale.

Sul secondo punto abbiamo sgombrato il campo da qualsiasi fraintendimento. L’uso di strumenti di ripresa nei posti di lavoro sono vietati e se utilizzati rispondono a precise norme di legge e a modalità indicate dalla stessa. Non tollereremo nessun altro abuso e tuteleremo i colleghi in tutte le sedi competenti.

La condivisione di tale concetto da parte dai vertici Ministeriali ci hanno rassicurato, ma come sempre saranno i fatti a dare gli opportuni riscontri.


da Siulp
sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 19:28 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 1823 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Siulp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbMv





logoEV
logoEV