Successo ed interesse per la presentazione del libro ‘’Il diritto alla felicità’’

1' di lettura Senigallia 14/10/2019 - Sala piena lo scorso sabato alla Mediateca comunale per il libro dell’avvocato Roberto Tiberi "Il diritto alla Felicità".

La tesi del libro vuole affermare la sensazione più ricercata e voluta dall’essere umano, come diritto inalienabile, a patto che vi si realizzi colletivamente.

E principalmente su questo concetto, legato poi ad altri aspetti, che il dibattito svolto ha visto, oltre la presenza dello stesso Tiberi: la prefazione del dott. Franco Venarucci, magistrato attualmente in servizio presso la Corte di Appello di Perugia, l’introduzione di Pierfranco Bruni, scrittore e poeta candidato al Premio Nobel per la letteratura nel 2016, le letture di Claudio Alfonsi, attore e regista che vanta la partecipazione al noto film ‘’La vita è bella’’ di Roberto Benigni e la psicopedagoga Stefania Scalembra.

Partendo con i saluti del delegato del Sindaco e consigliere comunale, Mauro Pierfederici, e la presentazione dell’autore e dei personaggi sopracitati da parte del giornalista Michele Pinto.

La discussione ha visto una buona partecipazione del pubblico, con continue domande seguite da una risposta dell’autore, ed anche da parte del pubblico presente che non ha esitato proponendo interrogativi o questioni di interesse generale.

Fra discussioni e riscontri, la serata si è poi conclusa annunciando la probabile partecipazione dell’avvocato Tiberi al prossimo festival Epicureo che si terrà il prossimo luglio a Senigallia.








Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2019 alle 11:22 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 527 letture

In questo articolo si parla di cultura, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbCO





logoEV
logoEV