Brignone (Possibile): "Gender non esiste, l'assessora regionale Bravi spieghi le sue parole"

Beatrice Brignone 1' di lettura Senigallia 14/10/2019 - "Il baratro che sta raggiungendo larga parte della classe politica si palesa quando non c’è più alcun senso di vergogna di diffondere fake e informazioni distorte dall’interno delle istituzioni. Le Marche non fanno eccezione e non potevamo farci mancare le perle di consiglieri regionali e comunali che gridano allo scandalo per il temutissimo pericolo gender".

Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, intervenendo sulla polemica sollevata sul progetto 'W l'Amore'. "Il gender non esiste - aggiunge Brignone - bisognerebbe ripeterlo ogni giorno, in ogni sede, a partire da quelle istituzionali. Quando ero parlamentare, nell’Aula della Camera, l’ho fatto sempre, alzandomi e chiedendo la parola ogni volta che lo sentivo nominare. Eppure nelle Marche succede un progetto di educazione affettiva e alla sessualità che segue le direttive Oms in tema di salute sessuale, diventi un caso".

"Se il comportamento oscurantista dei leghisti non stupisce - - conclude Brignone - lascia almeno perplessi il fatto che un’assessora regionale di 'quel che fu il centro sinistra' si dissoci da un progetto serio, portato avanti da professionisti, su basi mediche e scientifiche e che ribadisca di “non condividere questa modalità di affrontare l’affettività”. Sarebbe interessante sapere se le dichiarazioni dell’assessora all’istruzione Loretta Bravi corrispondano a verità, che cosa intenda per “queste modalità” e quali secondo lei sarebbero le modalità preferibili, rispetto a progetti portati avanti da medici e operatori del settore e già sostenuti dal SSN da altre regioni".


da Beatrice Brignone
segretaria nazionale Possibile


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 14:48 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 1490 letture

In questo articolo si parla di politica, beatrice brignone, possibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbDy





logoEV
logoEV