In arrivo la mostra di Oliviero Toscani: ecco i prezzi e gli orari

2' di lettura Senigallia 13/10/2019 - Dettagli ultimati per il grande evento espositivo dell'autunno senigalliese. Il Comune di Senigallia ha messo a punto gli ultimi tasselli ancora mancanti in vista dell'inaugurazione della mostra “Razza Umana”, del fotografo Oliviero Toscani.

Dal 25 ottobre al 2 febbraio del prossimo anno, Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera ospiteranno i 70 scatti della mostra definita dallo stesso maestro “uno studio socio-politico, culturale e antropologico che ritrae la morfologia della razza umana al fine di osservarne le peculiarità e le caratteristiche, per capire le differenze”.

L'evento, che si inserisce a pieno titolo nel contesto di Senigallia Città della Fotografia, è stato realizzato in collaborazione con la Cna. In particolare il Comune ora ha definito orari e biglietti per accedere all'evento. Dopo l'inaugurazione, la mostra sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19 mentre il sabato, la domenica, i festivi e i prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per quanto riguarda i biglietti di ingresso, il costo è di 8 euro per l'intero e di 4 per gli agevolati (ossia i giovani tra i 18 e i 25 anni e i docenti), di 6 euro per i ridottti (soci FAI; Touring Club, Coop Alleanza, Archeoclub d'Italia, Pro Loco, Albanostra, Cassa Mutua Leopardi), sconti sono previsti anche per i gruppi mentre l'ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni e gli iscritti alla Libera Università per Adulti di Senigallia.

Il progetto di Olivero Toscani, che sarà esposto per la prima volta nel centro Italia a Senigallia, descrive l’Italia, l’Europa e i Paesi del mondo per scoprire le diverse morfologie, per rappresentare le espressioni, le caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali dell’umanità. Le fotografie e i video sono stati poi inseriti in un archivio multimediale e in una rassegna “neverending” di esposizioni e pubblicazioni.






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2019 alle 18:06 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 3263 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbA6





logoEV
logoEV