Giornata delle Famiglie al Museo: gli appuntamenti a Senigallia

1' di lettura Senigallia 11/10/2019 - Torna anche quest’anno la giornata dedicata alle famiglie e alla cultura. È il F@mu, la Giornata delle Famiglie al Museo promossa dal ministero dei Beni e delle Attività culturali, in programma domenica 13 ottobre.

Per l’occasione, Senigallia ospiterà delle iniziative che consentiranno a genitori e figli di vivere e conoscere il ricco patrimonio artistico-culturale della città. Domenica 13 ottobre, alle ore 15,30, grazie al contributo dell’associazione fotografica ArtLine sarà attivato un laboratorio fotografico tenuto da Massimo Marchini presso il Musinf - Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’informazione e della Fotografia.

I bambini potranno sperimentare antiche e suggestive tecniche di stampa che richiedono la luce del sole: la cianotipia e la tecnica Van Dyke. Intanto sabato 12, alle ore ore 16, l’Area Archeologica e Museo “La Fenice” accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Alle ore 16 è prevista invece la visita guidata seguita dal laboratorio dedicato ai più piccoli “Componiamo un mosaico” in cui i bambini assieme ai loro accompagnatori potranno ricostruire un’antica pavimentazione sulla falsa riga dei “pavimenti non spazzati” romani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2019 alle 16:58 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 844 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbzg