Co’ magnam stasera? Gnocchi di zucca con crema di parmigiano

1' di lettura Senigallia 11/10/2019 - Finalmente i piatti che preparano Andrea Celidoni e Francesca Manoni da questa ricetta in poi saranno sempre abbinati a un ottimo vino proposto dall’Enoteca Galli di Senigallia.

“In molti ci hanno chiesto – racconta Andrea Celidoni – di proporre un vino per ogni piatto e chi meglio dell’Enoteca Galli poteva darci una mano? Quindi oltre a “Co’ magnam stasera?” potremmo aggiungere “… e co’ ce bevèm?”. Francesca ha realizzato degli squisiti gnocchi alla zucca mantovana conditi con una crema di parmigiano e Guido Galli ha proposto 2 vini: il primo è un lambrusco (“Scaramùsc” della cantina Angol d’Amig) mentre il secondo è un vino francese proveniente dalla regione del Beujolais (“Chirobles” della cantina Jen Louis Dutraive).

Le informazioni sul vino che Guido Galli racconta il questa ricetta sono preziose per iniziare a parlare di vino e in ogni caso il primo consiglio è “bere bene e responsabilmente”. “Noi non ci azzarderemo mai a parlare di vino – conclude Andrea Celidoni – perché non abbiamo le competenze necessarie per farlo quindi ci affideremo ciecamente ai consigli di Guido che ci farà compagnia con le sue proposte spaziando in tutto il mondo”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2019 alle 09:51 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 1193 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbxf

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV