Co’ magnam stasera? Crostata alla confettura di prugne con Giorgia Stefanini

1' di lettura Senigallia 09/10/2019 - Qual è il dolce classico fatto in casa per antonomasia? Senza dubbio la crostata!

E’ una ricetta gustosa e soprattutto semplice da realizzare e farcire con tante confetture fatte in casa. Questa volta ospite della puntata di “Co’ magnam stasera?” è Giorgia Stefanini che presenta la ricetta originale della crostata del “Forno di Bretarossa” di Senigallia.

“Mi piace realizzare la crostata anche perché – racconta Giorgia - se ho poco tempo preparo in anticipo la pasta frolla e la congelo, così all’occorrenza sarà sufficiente scongelarla in frigorifero prima di utilizzarla e preparare il dolce con le confetture che faccio io: in questo caso ho portato una mia confettura di prugne. Andrea e Francesca (che è mia cugina) mi hanno coinvolto in questa registrazione: all’inizio ero titubante ma poi mi sono buttata e mi sono divertita! Sono due matti scatenati!”. “Potremmo proporre – ribatte Francesca Manoni - una serie di ricette solo sulle confetture da fare in casa utilizzando la frutta di stagione. Mai dire mai!”

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2019 alle 09:39 sul giornale del 10 ottobre 2019 - 1367 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbrC

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV