Pesaro: Pesaro da oggi è anche città dei monopattini, al via il noleggio

monopattini Pesaro 1' di lettura Senigallia 20/09/2019 - Via all’utilizzo dei monopattini elettrici noleggiabili. “VOI” azienda leader in Europa per questo settore debutta a Pesaro, prima città in Italia dove lancia il suo servizio di micro mobilità.

Questa mattina in piazza del Popolo e poi all’interno del Comune la presentazione ufficiale del servizio con assessori e intervenuti pronti a farsi il primo giro sul monopattino. Il sindaco Matteo Ricci è arrivato in sede proprio a bordo del mezzo partendo dalla stazione. Entusiastico il suo commento una volta sceso.

“Siamo orgogliosi come amministrazione comunale di implementare la mobilità sostenibile – ha commentato l’assessore Heidi Morotti – attraverso i monopattini, le ciclabili e le zone a loro dedicate ci auguriamo che anche i pesaresi scelgano sempre più spesso questi mezzi per spostarsi”.

Sono 100 i monopattini disponibili da oggi 24 ore su 24 e tutti i giorni. Prezzo del servizio è quello di 1 euro per sbloccare il veicolo e 0.15 euro al minuto di utilizzo (10 euro per un’ora). E’ disponibile un’assicurazione gratuita per ogni corsa. Il limite di velocità del monopattino è di 20 km orari ed ha un’autonomia di 50 km.

I monopattini sono disponibili nella zona del centro storico e zone mare, a Baia Flaminia, nell’area del Campus scolastico e al parco Miralfiore. Per utilizzarli è necessario scaricare l’applicazione Voi sull’app store Android o iOS oppure al sito www.voiscooters.com








Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2019 alle 13:30 sul giornale del 21 settembre 2019 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, monopattini Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baOa





logoEV
logoEV