Ostra Vetere: sabato Incontro dei Popoli

1' di lettura 20/09/2019 - L’Amministrazione Comunale organizza insieme al Comitato dei Gemellaggi e alla Pro Loco di Ostra Vetere l’evento dal titolo “Incontro di Popoli” che si svolgerà sabato 21 settembre dalle ore 15:30 in piazza della Libertà.

La manifestazione legata ai rapporti di amicizia e di reciprocità delle città gemellate ospiterà delegazioni dei Comuni di Fossacesia (Chieti), Lugo di Vicenza (Vicenza) e Uggiano la Chiesa (Lecce). Da più anni Ostra Vetere ha intrecciato rapporti di gemellaggio con i suddetti Comuni con i quali ci sono stati interscambi turistici e culturali e l’incontro di sabato offre l’opportunità di nuovi spunti per rafforzare i legami instaurati, efficaci e propulsivi per intraprendere attività di promozione dei rispettivi territori.

Durante la manifestazione si svolgeranno la cerimonia di accoglienza e dimostrazioni di artigianato locale di eccellenza, con esibizione di balli folk, laboratori per bambini, tanta musica e la mostra di prodotti tipici di Ostra Vetere e dei paesi gemellati, ospite il gruppo folkloristico di Montecosaro “Li matti de Monteco’ ” .

Funzioneranno anche stand gastronomici a partire dalle ore 19,00 e una grande festa popolare il cui intrattenimento musicale sarà assicurato dalla Corrado Mancini Band. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all’evento. In caso di cattivo tempo lo stand gastronomico sarà allestito nella cantina della Pro Loco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2019 alle 09:29 sul giornale del 21 settembre 2019 - 561 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baNy