L’Europa al Liceo Perticari, studenti da cinque paesi a Senigallia per una settimana

1' di lettura Senigallia 19/09/2019 - Le delegazioni di docenti e studenti di Spagna, Finlandia, Slovacchia, Germania, Irlanda del Nord parteciperanno al Meeting organizzato dal Liceo Perticari nell’ambito del progetto Erasmus+ : “Learning to play, Playing to learn”.

Il progetto, coordinato dalle prof.sse Silvia Gervasi e Patrizia Confalonieri, prevede la realizzazione di un videogioco come strumento pedagogico da parte degli studenti del liceo Perticari assieme agli studenti di cinque istituti stranieri: l’istituto di Valencia “Patronato Juventud Obrera”, il college “Carrickfergus Academy” della città irlandese di Carrickfergus, l’istituto tedesco Gesamtschule an der Erft di Neuss, la scuola Myllyharjun Lukio di Loviisa (Finlandia) ed il liceo ZS A Gymanzium Magyar Tannyelvu Alapiskola di Bratislava.

Oltre al lavoro svolto sulla piattaforma E-twinning, gruppi di studenti ed insegnanti hanno la possibilità di viaggiare ed incontrarsi nei diversi paesi, conoscere le realtà scolastiche e gli aspetti di vita stranieri, incrementando il proprio patrimonio culturale ed il senso di europeismo. Durante la visita a Senigallia nella settimana dal 23 al 28 settembre, i ragazzi ed i docenti seguiranno le varie attività organizzate dal Perticari, tra cui visite culturali, attività sportive, incontri, lezioni. Nel corso dell’anno scolastico gli studenti resteranno in contatto con i partner lavorando attraverso la piattaforma E-Twinning, in attesa del prossimo incontro che si svolgerà a Neuss, Germania, nel mese di novembre.

La Dirigente Scolastica, Fulvia Principi sottolinea l’importanza dell’evento come attività educativa e didattica e… dà il benvenuto all’Europa!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2019 alle 15:50 sul giornale del 20 settembre 2019 - 3114 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baL5





logoEV
logoEV