Giornate Europee del Patrimonio Un, due, tre…Arte! – Cultura e intrattenimento!

1' di lettura Senigallia 19/09/2019 - Si inaugura il ricco calendario con sabato 21 e domenica 22 settembre: alle ore 10.00 e alle ore 16.30 avrà luogo la visita interattiva sull’eccidio di Senigallia Il Magnifico Inganno.

Sabato 21: apertura straordinaria al costo simbolico di 1,00 € per la visita del percorso museale, occasione per godersi la mostra Materie Prime – artisti italiani contemporanei tra terra e luce o per scoprire la storia della Rocca e dei Della Rovere tramite le parole dei figuranti della corte roveresca (Associazione Culturale L’Estetica Dell’Effimero).

Nel cortile, invece, dalle 21.00, open day gratuito di danze rinascimentali con la maestra Chiara Marangoni, Quam Pulchra Es e di tamburi con il Gruppo Tamburi Renascentia e i figuranti della corte roveresca dell’Associazione Culturale L’Estetica Dell’Effimero: Rullino i tamburi e se comenzi il danzare!

Prossimi appuntamenti: 13 ottobre, Giornata delle Famiglie al Museo vi aspettiamo con l’iniziativa Che senso ha il Rinascimento. Preparatevi all’arrivo di Cesare Borgia con lo spettacolo di teatro immersivo: Chi ha paura dei Borgia (30 ottobre-2 novembre).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2019 alle 16:12 sul giornale del 20 settembre 2019 - 482 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baMe





logoEV
logoEV