Disinfestazione contro zanzare e pappataci: finestre chiuse tra giovedì e venerdì

1' di lettura Senigallia 17/09/2019 - Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre è in programma un intervento di disinfestazione da zanzare e pappataci in prossimità esclusivamente delle aree verdi, dei giardini scolastici e dei parchi pubblici su tutto il territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione si svolgeranno orientativamente tra la mezzanotte e le ore 6.00 del mattino. Si consiglia pertanto di osservare, in tutto il territorio, i seguenti accorgimenti nelle notti sopra citate:
- mantenere chiuse porte e finestre
- ritirare i panni stesi
- tenere in casa animali domestici
- lavare frutta e verdura provenienti da orti privati.

Tutto ciò in via precauzionale in quanto il prodotto che verrà utilizzato è un insetticida che nelle concentrazioni usate è innocuo per persone e animali domestici. In caso di pioggia l’intervento verrà posticipato e ne verrà comunicata la data. Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 800173019 - 073786545. La disinfestazione viene effettuata al fine di contenere il più possibile la presenza di zanzare presenti sul territorio: la zanzara tigre (Aedes albopictus) e la zanzara autoctona (Culex pipiens), potenziali veicoli di virus all'uomo. L'eventuale presenza massiva di altri insetti (mosche, moscerini, cavallette, ecc.) sul nostro territorio, imputabile a condizioni meteo climatiche favorevoli alla loro diffusione, non si lega a specifici rischi igienico sanitari per la popolazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 18:44 sul giornale del 18 settembre 2019 - 3905 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baH7





logoEV
logoEV