Arcevia: un avvio di anno scolastico sotto i migliori auspici

1' di lettura 17/09/2019 - “Il mio più importante desiderio è vedervi sereni, per qualsiasi problema io sono a vostra disposizione. La serenità è il presupposto per un apprendimento proficuo”. Con queste parole il coordinatore di plesso prof. Scattolini si è rivolto agli studenti dell’IIS Padovano sede di Arcevia in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Il suo augurio di buon lavoro si unisce a quello della dirigente scolastica prof.ssa Nicolosi impegnata in questi giorni all’estero in un importante progetto didattico che coinvolge la nostra scuola, e agli auguri del sindaco di Arcevia Dario Perticaroli, che ha espresso, tra l’altro la propria soddisfazione per la funzione attrattiva che la scuola arceviese esercita nei confronti di studenti residenti in un ampio raggio di comuni.
Quest’anno sono previste alcune significative novità, a partire da una nuova strumentazione che sarà a breve disponibile nell’aula multimediale e nel laboratorio di meccatronica grazie al contributo della Comunità Montana.

“Noi abbiamo il privilegio di venire a scuola in un bel posto – ha aggiunto il prof. Scattolini – Arcevia è un bel paese, circondato da un suggestivo paesaggio, questo è sicuramente uno stimolo in più per svolgere insieme un buon lavoro”.

Nella sede arceviese del Padovano vengono confermati anche quest’anno i corsi per operatori di meccatronica, OSS ed estetiste, per un totale di 12 classi e 218 alunni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 15:53 sul giornale del 18 settembre 2019 - 1220 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, ipsia bettino padovano, istruzione professionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baHz





logoEV
logoEV