Trecastelli: primo giorno di scuola, l'Amministrazione acquista borracce per gli studenti

1' di lettura 16/09/2019 - Lunedì 16 settembre anche nel territorio di Trecastelli ha suonato la prima campanella, annunciando l’inizio del nuovo anno scolastico.

Per l’occasione l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Sebastianelli, è andata a far visita ai sui studenti nei vari plessi scolastici, con un regalo al suo seguito. Sono state infatti distribuite agli studenti delle scuole medie delle borracce in alluminio, di colore giallo, con sopra impresso il logo della città di Trecastelli e la scritta “For Future” (“Per il futuro”), l’iniziativa ha come fine quello di sensibilizzare i giovani circa la salvaguardia dell’ambiente, ma ancor di più, a ridurre l’uso delle bottiglie di plastica fra gli studenti.

L' iniziativa è stata realizzata con i fondi derivanti dalla riduzione volontaria delle indennità spettanti al sindaco e alla giunta comunale: “Una decisione di responsabilità - ha dichiarato il Sindaco Sebastianelli - che auspichiamo le giovani generazioni di questa mattina sapranno apprezzare; abbiamo in programma di ampliare l’iniziativa anche agli alunni delle scuole elementari nei prossimi mesi.”


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 14:32 sul giornale del 17 settembre 2019 - 1120 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baEa





logoEV