Calcio: per il mister della Fc Vigor Senigallia è buona la prima, “Vittoria su un campo difficile”

1' di lettura Senigallia 16/09/2019 - Con la pacatezza che lo contraddistingue quando è fuori dal rettangolo verde, mister Massimiliano Guiducci commenta con parole positive la buona prestazione esterna con l’Atletico Azzurra Colli.

Un 4-1 a firma Piegallini, Pesaresi, D’Errico e Cinotti che fa partire bene l’FC Vigor Senigallia in questo campionato di Eccellenza che si preannuncia molto agguerrito, anche a giudicare dagli altri risultati arrivati nel weekend.

Il tecnico però ci va ancora con i piedi di piombo e non si sbilancia molto, affermando che “Dobbiamo guardare partita dopo partita e migliorarci sempre”. Però ha visto una buona Vigor e questo è innegabile: “Abbiamo portato a casa una vittoria sicuramente molto importante su un campo difficile. Per via delle dimensioni del campo non riuscivamo a muoverci bene come siamo abituati a fare e anche per questo sono sicuro che non molte squadre riusciranno a tornare da quella trasferta con dei punti in tasca. Mi è piaciuto però l’atteggiamento dei ragazzi, hanno giocato palla a terra e specialmente nel primo tempo mi sono piaciuti molto”.

Ma a sorprendere positivamente il trainer è stata “la mentalità che mi è piaciuta molto, è stata quella giusta”. “C’è però ancora qualcosa da rivedere – prosegue Guiducci -, sul 2-0 ad esempio avremmo potuto gestire meglio il vantaggio e abbiamo concesso un calcio piazzato che potevamo evitare”.

Del resto anche l’allenatore ammette che nella prima gara di campionato “qualche piccola sbavatura è concessa”.

Ora quindi in arrivo una settimana di allenamenti come sempre intensi, poi testa alla prima gara casalinga, domenica 21 settembre contro la Forsempronese allo stadio Bianchelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 11:12 sul giornale del 17 settembre 2019 - 484 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baDs





logoEV
logoEV