Oneiric Folk in concerto a Diritti al Futuro

2' di lettura Senigallia 11/09/2019 - Giovedì 12 settembre alle ore 21,45, nella splendida cornice di Via Carducci, prenderà il via la rassegna di concerti organizzati grazie alla collaborazione con l'associazione “La Casa della Grancetta”.

Ad aprire la kermesse musicale, entro la festa Diritti al Futuro, sarà il concerto degli Oneiric Folk. Oneiric Folk è un progetto artistico in cui la musica popolare – come ad esempio i ritmi della musica marchigiana, il fado, la musica greca, irlandese, blues… - si lega e al contempo si mescola, grazie all'apporto di composizioni e arrangiamenti, ad atmosfere pop. Tale progetto tratta proprio della connessione esistente tra la musica popolare ed il pop, cioè la musica popolare contemporanea intesa non come quell'arte “innocua” imposta dai media per “far piacere” al popolo, ma quella che viene dal popolo ed assomiglia veramente al popolo.

Una fusione tra melodie millenarie e contemporanee, racchiuse in un’atmosfera tra world music e lounge e, soprattutto dal vivo, in chiave quasi totalmente acustica: questo è il frutto del viaggio musicale e sensoriale di Oneiric Folk. In questi pochi anni di vita Oneiric Folk è già stato ripetutamente ospite delle rassegne musicali più importanti del nostro territorio, come, solo per citarne alcune, la Controra del Festival di Musicultura (Macerata), il Monsano Folk Festival, il Premio Sciabica (Senigallia), l’Adriatico Mediterraneo Festival (Ancona), il Festival editoria indipendente (Fano).

Il gruppo è formato da: Luigino Pallotta (fisarmonica), Marco Lorenzetti (percussioni), Claudio Mangialardi (contrabbasso, violoncello), Adriano Taborro (chitarre, oud, mandolino, violino). Negli spazi più grandi alla formazione si aggiunge Riccardo Andrenacci (batteria). La rassegna musicale di Diritti al Futuro proseguirà per i restanti giorni della festa con i seguenti spettacoli: venerdì 13 settembre: FABBRI + Monday Cigarettes in concerto; sabato 14 settembre: Hotellounge in concerto; domenica 15 settembre: Ettore Castagna “Tredici gol dalla bandierina” reading/concerto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2019 alle 10:09 sul giornale del 12 settembre 2019 - 321 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sinistra in festa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/basZ





logoEV