Grande successo del Senigallia Food Festival, il lungomare si è riempito di gusto grazie all’evento dedicato al cibo di strada, versione gourmet

2' di lettura Senigallia 09/09/2019 - Decine di truck ci hanno deliziato con tantissimi prodotti provenienti da tutt’Italia. Tanti gli Chef che si sono esibiti in Show Cooking sul palco principale dell’evento collocato a pochi passi dalla celebre Rotonda a Mare, preparando Piatti Gourmet dal dolce al salato.

Molto soddisfatti Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia, Gennaro Campanile, assessore allo Sviluppo Economico e Commercio, e Luana Pedroni Consigliere Comunale. Tra i celebri chef che si sono esibiti sul palco vi erano Giampaolo Raschi chef d’eccellenza legato alla tradizione romagnola, Paolo Brunelli, Pastry Chef, icona del mondo del gelato; Enzo di Pasquale celebre Chef del Bistrot 900 di Giulianova, Alessandro Rapisarda noto chef d'eccellenza Marchigiana, Giuliano Pediconi, Direttore Nazionale Accademia Pizzaioli, Enzo Torelli, Delegato AIS Delegazione Urbino- Montefeltro e molti altri!

Novità indiscussa é stato il momento totalmente Senza Glutine con i Panini Gluten Free del celebre e noto “Re del Panino” Daniele Reponi. Nonché il ritorno del contest “Marche Street Panino vol.2" dove l’Accademia Panino Italiano ha premiato il “Miglior Panino Gourmet Marchigiano”. I truck food infatti sono stati coinvolti dall' Accademia Panino Italiano, ad ideare e realizzare con i loro prodotti un panino Gourmet rivisionato in chiave Marchigiana; e alla fine della giornata il truck che è stato decretato vincitore è stato Aperito Street Food con il suo panino “Sapore di Mare”! Altri format di grande successo sono stati la sfida “Panino vs Pizza” dove il pane ha trionfato grazie agli gustosi abbinamenti e al voto espresso dal pubblico senigalliese; e “Panino&Caffé" dove abbiamo scoperto il gusto del pane abbinato al caffè lavazza.


Questo e tanto altro tra gli ingredienti della 1°edizione di Senigallia Food Festival, che ha avuto il compito di raccontare come la cucina Gourmet possa essere “Street" e possa, nel 2019, presentarsi con gli occhi contemporanei della cucina Italiana. Tra i cibi che erano presenti all’evento troviamo: Arrosticini, Patate Farcite Senza Glutine, Crêpes, Pancake, Granite fresche, Baccalà Fritto, Panini di Mare Gourmet, Panini con Salumi, Hamburger di Cinghiale, Hamburger di Bufalo, Tortelli al Ragù, Vini Bianchi e Rossi, Birra Artigianale, Pasticceria e Rosticceria Siciliani, Pizza e molto altro! Nonché le migliori birre artigianali italiane!

A tenere incollato sul lungomare il pubblico del Festival ci hanno pensato Federico Quaranta e Andrea Amadei, presentatori di Decanter di Radio 2. Entrambi con il loro carisma e con una splendida abilità nell’intrattenimento gastronomico hanno guidato il pubblico alla scoperta dei migliori Piatti Gourmet nelle 3 giornate di “Cibo Gourmet di Strada” presentando tutti gli Show Cooking dei nostri celebri Chef.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2019 alle 10:48 sul giornale del 10 settembre 2019 - 4278 letture

In questo articolo si parla di attualità e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baoA





logoEV
logoEV