Co’ magnam stasera? Pasta con i fichi

1' di lettura Senigallia 06/09/2019 - Settembre è tempo di fichi e la coppia culinaria del momento (Manoni-Celidoni) poteva farsi scappare l’occasione di realizzare qualcosa con i fichi? Infatti ecco un bel piatto di pasta (farfalle fresche all’uovo realizzate da Francesca) con tanti pomodori di diverso tipo e colore e con l’aggiunta di fichi soffritti e tanto formaggio (parmigiano e pecorino).

Saranno buone queste farfalle? Dall’aspetto sembrano buonissime e soprattutto molto facili da preparare; per non parlare della presentazione con così tanti colori. Da ultimo, non trascurabile, il costo veramente esiguo.

“Dopo i piatti “esotici” presentati in maniera magistrale dallo chef internazionale Serafino Di Giampaolo - spiega Francesca Manoni - torniamo alla quotidianità e alle ricette dei nostri posti. Ero molto scettica sull’abbinamento tra pasta e fichi ma con questa ricetta mi sono dovuta ricredere: l’acidità del pomodoro si sposa benissimo con la dolcezza dei fichi! Provare per credere! Altre ricette con i fichi: perché no? Bisogna essere creativi in cucina!” Quindi copiamo questa ricetta e replichiamola al più presto per noi o per i nostri ospiti!

Ricordiamo un appuntamento imperdibile: tutti i martedì mattina alle 10.30 c’è la diretta su Radio Velluto (FM 99.6) e sulla pagina Facebook di “Co’ magnam stasera?” con ricette, risate, musica e tanto altro insieme alla simpaticissima e bravissima Felix.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2019 alle 09:55 sul giornale del 07 settembre 2019 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baj7

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV