Regali per una neo-mamma…tech, moderna e giovane

6' di lettura Senigallia 26/08/2019 - Ci siamo: il momento atteso per nove mesi è arrivato, e la vostra amica/sorella/collega ha partorito. Oppure manca ancora un po' di tempo, ma siete già alla ricerca del regalo perfetto, per non farvi cogliere impreparate quando nascerà il bimbo.

I dubbi non tardano a farsi strada: è meglio un regalo utile, o un oggetto magari più "leggero", ma simpatico e gradevole? E poi, meglio un dono vero e proprio, qualcosa di tangibile da scartare, o un buono regalo da utilizzare in negozio o in uno store online? Se poi con la neomamma i rapporti sono stretti e c'è una certa confidenza, vi verrà anche spontaneo domandarvi se non sarebbe un bel pensiero orientarvi su un regalo per lei, in aggiunta magari a quello per il neonato. Vi proponiamo qualche idea da cui prendere spunto.

Regali "utili" per la neomamma, con uno tocco tech

Tutto quello che può snellire il lavoro quotidiano sarà certamente molto apprezzato. Tra le mamme più tecnologiche, riscuotono un certo successo i tiralatte elettrici. Semplici da utilizzare, comodi (il latte si può tirare rimanendo tranquillamente sedute, senza bisogno di muoversi o chinarsi) e disponibili in un'ampia gamma di prezzi e tipologie. È comunque un pensiero molto personale, che potrete considerare se avete la certezza che la neomamma allatta al seno e le sarebbe utile un tiralatte. Quindi, un'opzione da valutare attentamente.
Da valutare anche un baby monitor di ultima generazione: nati per monitorare i rumori nella cameretta del piccolo, questi dispositivi si sono arricchiti via via di nuove funzionalità. I modelli più recenti dispongono di una memoria per archiviare ninnenanne e musica in formato mp3, fotocamera per immortalare con foto e video tutti i momenti della giornata del neonato, sensori che rilevano la temperatura della stanza, microfono per parlare al figlio anche quando i genitori non si trovano nella stessa stanza.
Se, invece, ritenete che aiutare la neomamma a ottimizzare le incombenze, risparmiando tempo prezioso (che con un neonato in casa, si sa, vale oro), via libera a device ed elettrodomestici pensati per facilitare la quotidianità. Vale la pena, in questo caso, passare in rassegna le offerte di robot aspirapolvere, comunemente noti come robottini. Un congegno che elimina la polvere dai pavimenti rappresenta un notevole aiuto per una giovane donna alle prese con pannolini, pappine e nanne, ed è un bel risparmio in termini di tempo. Ne esitono in commercio di vari tipi, dai modelli più basic, che si limitano ad aspirare, a quelli muniti di spazzole o dispositivi per il lavaggio, che provvedono anche a lucidare o lavare i pavimenti. In ogni caso, è importante, prima dell'acquisto, che siate stati a casa della neomamma, o conosciate qualcuno che la frequenta. La scelta del modello adatto dipende infatti da alcune variabili: le più importanti sono l'ampiezza dell'appartamento e il materiale dei pavimenti. Più grandi sono le superfici da pulire, maggiore dovrà essere l'autonomia del robottino, e la sua capienza. Se poi una o più stanze della casa sono pavimentate con parquet, o materiali delicati, dovrete orientarvi su un dispositivo accessoriato con le spazzole adatte alla pulizia di queste superfici. Ultimo, ma non per importanza, informarsi sulla rumorosità dei vari modelli, per sceglierne uno non eccessivamente fastidioso.

Regali tech per neogenitori amanti della fotografia

In tema foto e video, sarà una bella sorpresa anche una cornice digitale per le foto. Per un tocco in più, potreste, prima di consegnarla, salvare sulla memoria interna qualche bella istantanea del periodo dell'attesa, in ordine cronologico. Saranno poi i neogenitori a continuare la serie, aggiungendo via via le immagini dei primi giorni del bambino con i momenti più belli.
Se poi i neogenitori sono degli addicted di tutte le ultime novità tech, stupiteli regalando loro una mini stampante digitale. Compatibili con Android e Ios, compatte e collegabili allo smartphone tramite bluetooth, permettono di stampare istantaneamente e a colori le più belle foto della nuova famiglia. Sono inoltre disponibili in quattro colori diversi, così da scegliere quello più adatto a seconda del sesso del bambino, o dei gusti di mamma e papà.

I regali salvatempo per le neomamme

Se ascoltate i discorsi tra chi è diventata mamma da poco, vi renderete conto che ciò di cui più si sente il bisogno è il tempo: incastrare tutto quello che c'è da fare ogni giorno è molto impegnativo, e ogni aiuto è ben accetto. Si può cercare di venire incontro a questa esigenza con un regalo mirato.
Ad esempio, un timer per neonati (negli Usa, dove sono stati ideati, sono noti come Pocket Nanny, la tata tascabile). Questi piccoli dispositivi permettono di memorizzare tutto quanto c'è da ricordare nella giornata del bambino: cambio pannolino, pappa, sonnellino, bagnetto, visita dal pediatra. Forniti di una lampadina per utilizzarli anche nella cameretta al buio, sono degli assistenti digitali essenziali nel design, ma molto utili.
Pratico e salvatempo è anche lo zaino - fasciatoio, il cui nome dice già tutto. Leggero e resistente, è progettato per il trasporto di tutto quanto può servire al neonato durante un'uscita, che sia per andare dal pediatra o a trovare i nonni.
Il tempo, per la neomamma, non è mai abbastanza, questo ormai vi è chiaro. Si può anche pensare di farle un dono molto pratico, recandosi a casa sua per farle omaggio di una serie di contenitori per il cibo. La particolarità è che saranno già riempiti, e, se pensate le farebbe piacere, prendetevi una mezza giornata per aiutarla nella cura del figlio e della casa.

Idee regalo per fare felice una neomamma

Al di là della recente maternità, la giovane mamma è comunque sempre una donna e una persona, con i suoi gusti e le sue esigenze. Farle un dono un po' diverso, che la faccia sentire pensata e amata, la renderà felice.
Le possibilità sono infinite. Se ama la moda, fatele un bel buono acquisto presso il negozio o store online di abbigliamento che preferisce: non vedrà l'ora, una volta rimessasi in forma, di indossare qualche nuovo vestito.
Prima di diventare mamma era un'accanita lettrice? Allora un abbonamento a un servizio di audiolibri vi farà fare un figurone: i titoli disponibili sono centinaia, si può scegliere tra i bestseller del momento, i classici intramontabili, le ultime novità uscite. Bastano uno smartphone, un paio di cuffiette e l'app dedicata, e potrà nuovamente immergersi nelle sue storie preferite, magari mentre allatta.
La neomamma è una inguaribile beauty-addicted, attenta alla cura del corpo e alla forma fisica? La farete felice donandole un set di cosmetici ad hoc, pensati per le donne che hanno appena partorito: l'idea in più, orientarsi su marchi/prodotti con certificazione biologica.






Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2019 alle 19:19 sul giornale del 26 agosto 2019 - 351 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a02h