Cri Village: alla Fiera campionaria una postazione per conoscere meglio la Croce Rossa Italiana

1' di lettura Senigallia 23/08/2019 - Anche la Croce Rossa Italiana "in mostra", in occasione della Fiera campionaria. In piazza del Duca, nei pressi della banca, sarà infatti allestito il Cri Village.

Si tratta di una postazione della Cri di Senigallia nella quale saranno organizzati giochi e attività utili ad evitare alcune situazioni di pericolo che possono presentarsi nel quotidiano (rianimazione cardio-polmonare, manovra di disostruzione pediatrica, come comportarsi in caso di…).

"Pensiamo che sia importante farci conoscere sempre meglio dalla popolazione - spiegano i volontari Luca, Renato, Bruna e Mauro - le attività che mettiamo in campo sono diverse ed é importante continuare a sensibilizzare tutti i cittadini. Tra le varie attività proposte anche cosa fare in caso di terremoto/alluvione/ondate di calore, che illustreremo alla luce del nuovo piano di protezione civile comunale.

Ci sta a cuore anche la campagna "Non sono un bersaglio", nata qualche anno fa a livello nazionale per sensibilizzare sulle aggressioni, fin troppo frequenti ai soccorritori, una campagna che nel corso dell'anno scolastico abbiamo portato anche in alcuni istituti superiori senigalliesi.

E poi clown e truccabimbi per permettere anche ai piú piccoli di divertirsi."

"Per Croce Rossa è stato un anno impegnativo - spiega il presidente Marco Mazzanti - sono tante le richieste di aiuto che ci arrivano, non solo quelle legate alle emergenze, e non sempre si riescono a soddisfare per questioni economiche o burocratiche.

Motivo di grande soddisfazione é l'inaugurazione della nuova sede, con i lavori di ristrutturazione già partiti che dovrebbero finire entro l'anno. Una sede nella zona di Cesano che la Croce Rossa di Senigallia avrà a disposizione".








Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2019 alle 16:40 sul giornale del 24 agosto 2019 - 1329 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0VI





logoEV
logoEV