Torna "Destate la Festa", il sindaco: "Grazie ai giovani volontari per la festa di alto profilo proposta alla città"

2' di lettura Senigallia 12/08/2019 - Oltre 300 giovani volontari che hanno dato vita alle cinque serate, torna Destate la Festa. La Rocca Roveresca farà da sfondo anche quest'anno alla tradizionale festa organizzata dai giovani della diocesi.

"Molto interessante il titolo della festa di quest'anno "La buona politica al servizio della Pace -afferma il sindaco Maurizio Mangialardi -- anche quest'anno la manifestazione propone serate di grandissimo profilo religioso, ma coinvolgenti per tutti senigalliesi e turisti. Mai come in questo periodo é attuale la necessità di ridare dignità alla politica. Grazie a tutti i volontari che si sono dati da fare. Dopo i fatti di Corinaldo in tanti si sono chiesti cosa offrire ai giovani, in questo caso sono loro a mettere in campo qualcosa di importante e a dare un esempio a noi adulti".

"In un tempo in cui si fa fatica a fidarsi dei giovani - aggiunge don Paolo Vagni della Pastorale Giovanile - i giovani realizzano interamente una festa per i giovani e per tutta la città, un'ottima risposta alla questione del divertimento sano, nata dopo i tragici fatti di Corinaldo."

Ricco come di consueto il programma. Si comincia mercoledì 14 agosto alle ore 22 con gli Shampisti, giovedì 15 musica e parole con Dolcenera, venerdì 16 spettacolo teatrale e musical “Romeo e Giulietta”, sottotitolo “L’amore e la follia”, alle ore 21.30, sabato 17 alle 21.30 il giocone a squadre Enigma alla Rocca, cioè Cluedo a squadre per le vie della città, infine domenica 17 agosto grande chiusura alle 21.30: sul palco dibattito con Antonio Padellaro, fondatore de “Il Fatto quotidiano”, Umberto Folena, giornalista di “Avvenire”, e Vania de Luca, vaticanista di “Rainews”, per una serata dal titolo “Beato il politico che…”. Alle ore 18 di domenica, sul prato della Rocca, Santa Messa.

"Una delle novità di questa edizione - spiegano i volontari- è quella del giocone di sabato che si svolgerà non solo nei giardini dalla Rocca, ma coinvolgerà tutta la città. Per quanto riguarda la serata del dibattito, quella di domenica, si rifletterà sul messaggio della Pace del Papa, e proveremo a capire, anche grazie all'aiuto degli ospiti, se sia un'utopia oppure sia realizzabile".

Tutte le sere Destate la festa propone dalle 19.30 stand gastronomici e take away, mentre dalle 19 aperitivi “coolturali”, sulla politica dal punto di vista del giovane politico.

Sempre dalle 19 anche Festaland, giochi e animazione per bambini. Per gli sportivi ogni giorno come ogni anno, sul prato della Rocca, tornei sportivi di “Rocca volley” e calcio tennis.

Destate la festa organizzata dal centro sociale Casa della gioventù e Pastorale giovanile diocesi di Senigallia vede la collaborazione del CSV Marche e il patrocinio del comune di Senigallia.








Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2019 alle 16:02 sul giornale del 13 agosto 2019 - 2248 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0DZ





logoEV
logoEV