Montemarciano: arriva CineFood. Cibo e Cinema accoppiata vincente

1' di lettura 12/08/2019 - Torna “Cinefood”, il progetto della CNA Agroalimentare che unisce la cinefilia ai gusti e sapori della buona tavola. Il progetto, che negli appuntamenti precedenti ha riscosso l’interesse del pubblico, vedrà infatti la partecipazione dei produttori agroalimentari della nostra provincia per assaggi e degustazioni dei propri prodotti nell’ambito delle serate di cinema all’aperto.

La rassegna “Cinefood”, organizzata dal Comune di Montemarciano e CNA e con il patrocinio di Regione Marche e Svim, sarà a Marina di Montemarciano presso i Giardini di via Alighieri, dove per il cinema estivo saranno proiettati 3 film il cui filo conduttore è la sostenibilità ambientale. Questo il programma: lunedì 12 agosto “Captain Fantastic” di Matt Ross, lunedì 19 agosto “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo e lunedì 26 agosto “Punto di non ritorno - Before the flood” di Fisher Stevens. Le degustazioni inizieranno alle ore 20.00, mentre la proiezione del film inizierà alle ore 21.00.

“È necessario portare nelle nostre città proposte sempre più ricche e particolari – commenta Francesca Petrini, Presidente Regionale CNA Agroalimentare – Per tale ragione nasce Cinefood. In questi tre lunedì a Montemarciano proporremo uno spaccato delle nostre eccellenze alimentari in cui vogliamo offrire al pubblico un cibo diverso e legato al territorio”.

“Abbiamo voluto ospitare a Montemarciano questo progetto perché ci sembrava interessante sensibilizzare il cittadino su due temi strettamente interconnessi: agricoltura e ambiente. Per questo motivo abbiamo deciso di dare alla rassegna il titolo “Mondays for future” che vuole riprendere l’appello lanciato dal movimento studentesco per il clima” – conclude l’Assessore alla Cultura Lorenzo Seta.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2019 alle 16:31 sul giornale del 13 agosto 2019 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, cinefood, mondays for future

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Ea





logoEV
logoEV