Barca in difficoltà ad un miglio dalla costa, intervento in mare da parte di CRI e Guardia Costiera

1' di lettura Senigallia 12/08/2019 - Attorno alle 18 di sabato 10 agosto, con la direzione della locale Guardia Costiera e sotto il coordinamento della sala operativa della Guardia Costiera di Ancona, l'idroambulanza del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana è stata impegnata nell'assistenza all'equipaggio di due velisti e nell'opera di recupero di un catamarano disalberato ad un miglio e mezzo dalla costa, all'altezza dell'hotel Ritz.

Il mezzo è stato trainato fino alla spiaggia antistante.

Il servizio di assistenza in mare ad opera dei volontari OPSA (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) del Comitato CRI di Senigallia è iniziato nel mese di luglio utilizzando un natante veloce attrezzato per il soccorso tecnico e sanitario e con equipaggi addestrati al primo soccorso. L’attività si svolge, sotto la direzione della locale guardia costiera, per garantire la sicurezza dei bagnanti su tutto il litorale senigalliese. Il servizio sarà attivo il giorno di ferragosto, nei weekend del mese di agosto e nei primi due fine settimana del mese di settembre.








Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2019 alle 15:50 sul giornale del 13 agosto 2019 - 1920 letture

In questo articolo si parla di cronaca, senigallia, cri, guardia costiera, croce rossa, soccorso in mare, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0DS





logoEV
logoEV