Co’ magnam stasera a marina? Insalata di riso venere

1' di lettura Senigallia 31/07/2019 - “Marina” in dialetto senigalliese vuol dire “mare”. Mare, estate quindi insalata di riso. Ma secondo voi quei due mattacchioni di Andrea Celidoni e Francesca Manoni potevano proporre una semplice ricetta dell’insalata di riso? Ovviamente no!

Si sono inventati la prima “esterna” in compagnia della famiglia Ubaldi e del loro camper super attrezzato e hanno girato un video molto carino e divertente in cui presentano un’insalata di riso Venere con verdure e pesce. Cameramen d’eccezione Don Stefano Basili che oltre ad essere un bravo sacerdote è anche un bravo chitarrista che suona assieme ad Andrea e Fabio Ubaldi coi i Neri per scelta e O.P.S.

La moglie di Fabio, Marina Rizzoni, è la prima ufficiale donna della Marina militare italiana. Quindi “Marina” in questo caso ha ben tre riferimenti! Il riso Venere è un riso integrale dall’inconfondibile colore nero naturale che durante la cottura sprigiona un aroma di pane appena cotto. Originario della Cina, attualmente viene coltivato anche in Italia. Narra la leggenda che fosse apprezzato alla corte degli antichi imperatori cinesi per le sue proprietà nutrizionali e afrodisiache da qui il nome di “riso proibito”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2019 alle 10:42 sul giornale del 01 agosto 2019 - 5547 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0e8

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV